La E.CO. nasce con la ginnastica artistica. Per questo il nostro Staff si è impegnato nella riuscita di questa idea e di rilanciare questo sport così tanto amato.

Le lezioni prevedono un allenamento esclusivamente a corpo libero e a tale scopo, la palestra dove si svolgerà il corso, risponde totalmente alle esigenze di questa disciplina. Lo spazio è ampio, per favorire una miglior esecuzione negli esercizi a corpo libero, ben areato e con spogliatoi e servizi adeguati per un numero elevato di allieve.

Per una miglior formazione dell’allieva, verrà data un’ottima preparazione fisica e tecnica per un eventuale inserimento (facoltativo) nel corso di ginnastica artistica agonistica. Oppure, se la ginnasta raggiunge un buon livello di conoscenza, è possibile accedere al nostro corso agonistico di Acrogym  (ginnastica artistica acrobatica eseguita in coppie, trii o quartetti)

I corsi che proponiamo sono:

  1. “Base 1” come primo approccio alla disciplina
  2. “Base 2” dove vengono inseriti elementi più difficoltosi e acrobatici

Dal Base 2, una volta verificate le capacità, sarà possibile accedere, dopo una prova attitudinale, al corso agonistico di Acrogym.

Acrogym – Base:

Corso di Acrosport dove vengono impartite le prime nozioni tecniche per lavorare in coppia o in trio.

 

Chiamare la segreteria per lezione di prova attitudinale.